Azienda

Nulla è cambiato ed i sapori lo dimostrano.

Nell’immediato dopoguerra, Pasquale Battista apre a Cetara un piccolo laboratorio di conserve alimentari, principalmente di alici, conducendolo con passione ed orgoglio fino agli anni ’90.

Il legame tra la lavorazione delle alici e Cetara viene da molto lontano e, oggi come ieri, continua grazie ai figli del signor Battista che, con immutata passione, lavorano le alici secondo i precetti della tradizione.

Nell’attrezzato laboratorio, ancora oggi, le fasi della lavorazione dei nostri prodotti sono affidate alle maestranze di una volta: la selezione delle materie prime, il controllo del prodotto, la trasformazione, la preparazione si svolgono sotto un controllo vigile per garantire gli standard di produzione nel rispetto delle normative vigenti.

Delfino Battista
1956 - Pasquale Battista

Come nascono le nostre specialità: la lavorazione.

La passione e l’amore per il lavoro a carattere assolutamente familiare è una delle peculiarità della nostra azienda.

Tutti i prodotti Delfino Battista sono rigorosamente privi di conservanti ed additivi chimici per preservarne la qualità e mantenere intatto il gusto naturale.

In questi anni nulla è cambiato, la nostra azienda riesce a portare ogni giorno sulle vostre tavole prodotti garantiti e genuini.

Ingredienti semplici e naturali ed una lavorazione che rispetta la migliore tradizione cetarese rendono i nostri prodotti alimenti altamente indicati per un’alimentazione sana ed equilibrata.

E’ d’obbligo ricordare che la metodologia di lavorazione è completamente artigianale per cui alcune operazioni come quella dell’inscatolamento del prodotto è affidata all’esecuzione manuale.

Cetara: la nostra casa, da sempre.

Nel mondo antico, numerose località del Mediterraneo prendevano il nome di Taricheiai (in greco) o di Cetaria (in latino). Ciò è dovuto al fatto che in questi luoghi, anticamente, esistevano stabilimenti per la lavorazione del pesce.

Cetara, incantevole piccolo borgo di pescatori che incontriamo dopo Vietri sul Mare, deve il suo nome alla presenza di quest’attività fin da epoche remote.

Con il Medioevo, quasi tutte le fabbriche romane per la lavorazione del pesce si trasformarono in impianti simili alle tonnare, poiché la produzione delle salse, dapprima molto ricercate, cadde in disuso.

A Cetara, tuttavia, esiste ancora oggi un’industria di trasformazione del pescato e Delfino Battista ne prosegue orgogliosamente la tradizione, continuando a produrre specialità che nascono dall’indissolubile legame con lo splendido mare della Costiera Amalfitana.

Nella marina di Cetara, a pochissimi passi della spiaggia grande, Delfino Battista ha rafforzato ulteriormente la sua presenza con l’apertura di “Sapori Cetaresi”, un nuovo punto vendita destinato alla vendita al dettaglio.

menu-close twitter youtube bandiera dove-siamo facebook freccia-back freccia-down freccia-up home logo-8adv menu-bar person share stella time